f Un'altra iniziativa di Gaspare Richichi. Lancia monete per 1400 euro | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Un’altra iniziativa di Gaspare Richichi. Lancia monete per 1400 euro

venerdì 9 agosto 2013, 10:05   Attualità  

Letture: 5.768

RichichiGaspare Richichi, il giovane bagherese che ha fatto parlare di sé per avere piantato un chiodo in un aereo, è tornato a essere protagonista, per fortuna con una trovata meno pericolosa e per certi versi più utile per tanta gente.

Richichi, qualche giorno fa, ha lanciato 1400 monete euro da piazza Quattro Canti a Palermo. Il lancio preventivato dal balcone, infatti, gli è stato negato dalle forze dell’ordine.
Durante la singolare trovata, è stato letto un comunicato: “Mr. Richichi, comunica che il lancio delle 1400 monete euro gli è stato vietato a causa di problemi di pubblica sicurezza…. Ma la gente, avrà i suoi denari.”

Dopo la lettura del comunicato il giovane ha preso il calice esposto sulla colonna e lo ha alza in alto, poi lo ha stretto al petto e seguito da due uomini della sicurezza è uscito dal Palazzo dirigendosi verso la fontana sottostante al balcone e se lo è riversato addosso, con le monete finite sulla strada. Ad un barbone pare abbia dato una manciata di monete.
Gaspare Richichi ha commentato: “la crisi è fondamentalmente di natura psicologica, il mio lavoro può essere perfino terapeutico perché agisce sul rapporto col denaro”.

Un giovane che sicuramente farà ancora parlare di sé, se continuerà a proporre iniziative così singolare.

(foto di Gianluca Perniciaro)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.