f Bagheria. Crescono le discariche a cielo aperto. Interventi del Comune | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Crescono le discariche a cielo aperto. Interventi del Comune

domenica 1 settembre 2013, 12:45   Attualità  

Letture: 1.808

Contrada Monaco sfasciodi Pino Grasso

Diverse squadre di operai al lavoro, intente a rimuovere i cumuli di rifiuti accatastati in alcune zone della città e alla manutenzione del verde in diversi assi viari quali la strada che collega la Statale 113 al cimitero comunale e la via De Spuches lungo tutta la tangenziale fino ad arrivare allo svincolo autostradale e la pulizia, cura e vigilanza dell’area attrezzata di monte Catalfano. Sono i lavoratori impiegati come operai generici nel progetto dei “Lavori socialmente utili” a carico del Fondo Sociale e l’Occupazione e Formazione presso il Comune.
“Gli operai che abbiamo a disposizione da quando sono al lavoro – afferma l’assessore al Verde e arredo urbano Massimo Mineo – hanno rimosso montagne di rifiuti, mobili vecchi ed anche siringhe usate. Mi preme sottolineare che svolgono tale servizio a vantaggio della collettività con grande passione e abnegazione adducendo come motivazione il grande amore che nutrono nei confronti della loro città. Sono loro grato per quello che stanno facendo e per l’impegno che stanno manifestando nel ripulire il territorio”. Critiche però arrivano dai cittadini sul metodo di pulizia. “Da qualche mese nella “Città delle ville”, si sta facendo un lavoro egregio nella pulizia nelle aree a verde pubblico e con interventi aerei negli alberi – dichiara Gerlando Cosentino – a mio avviso però sarebbe meglio rivedere la tecnica usata perché nella centralissima via Diego D’Amico, da anni sono presenti abbondanti erbe infestanti e anche immondizia”.
Lamentele arrivano anche per la presenza di numerose discariche, ed in particolare in contrada Monaco in via Salvo D’Acquisto dove sono accatastate una sull’altra  alcune vecchie automobili e rottami sul ciglio della strada che rappresentano un pericolo per l’incolumità degli abitanti. “Tutte le discariche presenti nel territorio saranno rimosse e bonificate, in particolare quelle di contrada Monaco – assicura l’assessore – per questo di stiamo intervenendo di concerto con il collega assessore ai Lavori pubblici Francesco Greco per prendere in affitto alcuni mezzi speciali e rimuove le vecchie automobili che si trovano accatastate”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.