f L'architetto bagherese Carmelo Carollo vince un concorso dell'Unesco | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

L’architetto bagherese Carmelo Carollo vince un concorso dell’Unesco

venerdì 13 settembre 2013, 09:24   Cultura  

Letture: 1.763

CarolloIl bagherese Carmelo Maria Carollo, architetto e designer di gioielli, è uno dei vincitori del  concorso internazionale dell’Unesco Bioethics Art Competition nella sezione ” Fine Arts”. 

Il premio consiste in una somma di 500 dollari agli artisti  e l’esposizione dell’opera ad Hong Kong, negli Stati Uniti e a Roma.
La particolarità del premio consiste nel fatto che le opere vincitrici verranno messe all’asta e non ritorneranno mai più nelle mani degli autori. L’opera di Carollo è un tondo realizzato con metalli e plexiglass.

Gli artisti in concorso sono stati invitati ad  interpretare creativamente l’ideale etico del rispetto per la diversità culturale e di ogni forma di vita umana secondo i Principi Internazionali di Bioetica e dei Diritti Umani. “Tutti i popoli della terra -dice Carmelo Maria Carollo- possono unirsi  e vivere in sintonia verso un unico intento (l’embrione  viene fecondato dalla pluralità dei colori) unendo non una ma milioni di mani (simbolicamente rappresentano le anime) provenienti da un mondo che non appartiene alle ”razze” ma alla natura dell’Uomo “.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.