f Scuola Gramsci. Dopo la denuncia alla Procura, firmato il nuovo disciplinare | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Scuola Gramsci. Dopo la denuncia alla Procura, firmato il nuovo disciplinare

giovedì 26 settembre 2013, 14:43   Attualità  

Letture: 872

gramsciSi muove qualcosa in merito all’istituto Gramsci, i cui lavori sono interrotti da 8 anni.
Qualche giorno fa abbiamo dato notizia dell’esposto-denuncia presentato alla Procura di Palermo del circolo didattico dell’istituto.
E’ notizia di oggi della firma, da parte dell’ingegnere Salvatore Fallica,  progettista dell’edificio scolastico, del disciplinare d’incarico integrativo che non prevede ulteriori oneri economici per l’Amministrazione Comunale.
Il progettista dovrà procedere entro 90 giorni a consegnare all’Amministrazione comunale il progetto di completamento del plesso scolastico, nonché il progetto strutturale rielaborato alla luce dell’ulteriore stato di degrado ed incuria cui è stato soggetto l’edificio in questione.
Acquisito il progetto, il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) l’architetto Paolo Mattina, trasmetterà lo stesso piano, per i pareri di competenza, alla Sopraintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Palermo e, in seguito al rilascio del nulla-osta, si potrà procedere al definitivo completamento dell’opera.
Il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, recatosi a Roma recentemente, presso gli uffici della Cassa e Depositi Prestiti ha avuto assicurazioni che qualora dovessero essere necessari ulteriori risorse economiche, potranno essere rimodulati i mutui, al fine del completamento della scuola “Gramsci”.
L’assessore ai lavori pubblici, Francesco Greco, rende noto che è stato inviato in data 09/07/2013  alla Sopraintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali il progetto della palestra relativa alla medesima scuola per il dovuto nullaosta.
I lavori di manutenzione straordinaria e rifacimento della scuola Gramsci sono già stati finanziati per un importo complessivo di 1.450.000,00 e che il progetto sarà completato  entro 20.12.2013.
Si presume che i lavori8 potranno riprendere entro il mese di aprile 2014 sia quelli relativi al plesso scolastico che quelli relativi alla palestra. (fonte ufficio stampa Comune)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.