f Trabia. Una persona arrestata e due denunciate per spaccio di stupefacenti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Trabia. Una persona
arrestata e due denunciate per spaccio di stupefacenti

sabato 28 settembre 2013, 12:53   Cronaca  

Letture: 2.226

CHIRICO' MarioNel corso di una operazione di polizia mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del Comune di Trabia, i carabinieri della Stazione cittadina e della Compagnia di Termini Imerese, in collaborazione con personale del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un uomo, Mario Chiricò, 35 anni,  residente a Trabia, pregiudicato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish. 
Per lo stesso reato sono stati denunciati a piede libero L.C.S., 38 anni, e una donna O.V., 38 anni, anche loro di Trabia.
In particolare, sulla S.S. 113 all’altezza dell’uscita autostradale di Trabia, i militari, insospettiti dall’atteggiamento di due giovani intenti a dialogare tra loro nei pressi di due autovetture ferme sul ciglio della strada, hanno avviato dei controlli.
Mentre i Carabinieri hanno effettuato i primi accertamenti sull’identità dei giovani, Mario Chiricò, dopo aver consegnato i documenti di riconoscimento, la patente di guida e la carta di circolazione dell’autovettura, appoggiava il portadocumenti che li conteneva sul cofano della propria auto e con gesto fulmineo estraeva dalla tasca dei pantaloni un scatola in alluminio, di quelle usate solitamente per tenerci il tabacco, ponendola all’interno del portadocumenti al fine di sottrarla alla vista dei militari operanti. La condotta di Chiricò non è passata inosservata ai carabinieri che immediatamente hanno proceduto al controllo della scatola rinvenendo all’interno della stessa circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
A seguito di perquisizione veicolare e personale i militari operanti rinvenivano nelle tasche del Chiricò anche la somma di euro 350, in banconote di vario taglio.
Chiricò è stato arrestato ed è stata disposta la detenzione domiciliare in attesa del giudizio di convalida, e dopo il rito per direttissima è stato rimesso in libertà.
Nel corso della medesima operazione di polizia i carabinieri della Compagnia di Termini Imerese e della Stazione di Trabia hanno trovato  in due distinti appartamenti di Trabia, altra sostanza stupefacente,  gr.27 di “marijuana” all’interno della cucina e della camera da letto di O.V. occultata all’interno di n.3 barattoli in alluminio gr.4,5 di “hashish”, suddiviso in stecchette, un bilancino di precisione elettrico e materiale atto al confezionamento all’interno della cucina di L.C.S. occultate nella parte posteriore del frigorifero.
La sostanza stupefacente sequestrata sarà inviata per gli esami al L.A.S.S. di Palermo.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.