f Arrestato Giovanni Mercadante, dirigente del Comune, con l'accusa di concussione | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Arrestato Giovanni Mercadante, dirigente del Comune, con l’accusa di concussione

mercoledì 9 ottobre 2013, 19:43   Cronaca  

Letture: 4.531

mercsdanteE’ stato arrestato con l’accusa di concussione l’ingegnere del comune di Bagheria Giovanni Mercadante. L’ingegnere è di avere chiesto e avere ricevuto, 3000 euro, per sbloccare un finanziamento ad una cooperativa, che aveva effettuato dei lavori al Comune.
Mercadante, da qualche mese era stato nominato dirigente del settore Finanziario, Servizi sociali, Turismo, sport e spettacolo del Comune, dopo tanti anni svolti all’ufficio tecnico. N
el pomeriggio era stato convocato nella sede della caserma dei carabinieri di via Luigi Capitani, dove era stato ascoltato per almeno 3 ore.
Poi nel tardo pomeriggio è arrivata la notizia dell’arresto, confermata anche dall’ufficio stampa del comando provinciale dei carabinieri di Palermo. Anche il  sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo era andato alla caserma dove gli avevano comunicato che il dirigente era in stato di fermo per accertamenti.
Costernazione e incredulità al Comune di Bagheria dove nessuno vuole commentare il fatto, fino a quando non si conosceranno chiaramente i contorni di questa storia.  La notizia si è diffusa in poco tempo durante il consiglio comunale. Nelle prossime ore se ne saprà di più su questa vicenda.
In serata a Mercadante sarebbero stati concessi gli arresti domiciliari. 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.