f Bagheria. Due signore festeggiano 100 e 103 anni. Gli auguri del Comune | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Due signore festeggiano 100 e 103 anni. Gli auguri del Comune

martedì 8 Ottobre 2013, 13:05   Attualità  

Letture: 6.084

cento anniNei giorni scorsi  sono stati festeggiati due importanti compleanni per due signore bagheresi.
Il primo compleanno è quello della signora Maria Sciortino che, nata il 5 ottobre del 1913, ha raggiunto un traguardo importante ossia festeggiare i suoi cento anni.
La signora, che vive con la sorella, non si è mai sposata, da giovane ha trascorso la sua vita in Chiesa svolgendo il lavoro di sacrista  ed è stata festeggiata da nipoti, parenti e amici i quali hanno voluto partecipare con gioia a questa particolare occasione.
Il secondo traguardo raggiunto, altrettanto importante,  è quello della signora Maria Lentini, nata il 5 ottobre del 1910, vedova da tanti anni e madre di quattro figli, Francesca, Salvatore, Gino e Rosa i quali assieme ai nipoti, pronipoti, amici e parenti, hanno voluto stringersi in un affettuosissimo abbraccio alla nonnina felice di potere avere attorno a sé tutte le persone che le vogliono bene.
Ai due festeggiamenti sono intervenuti il vicesindaco Massimo Mineo e l’assessore Antonio Scaduto i quali hanno voluto porgere gli auguri di tutta l’Amministrazione comunale.
Una grande emozione potere abbracciare le signore Maria e Mariuccia, dichiara il vice sindaco Massimo Mineo, nei  loro occhi scorrono ancora nitidi i ricordi di un intera vita, una vita fatta di sacrifici, affetti, dolori, gioie.
Nelle loro rughe i segni del tempo che hanno indebolito i loro corpi ma non hanno scalfito la loro anima, anima che sa prendere il sopravvento ai tanti acciacchi e trova vitalità per riempire la festa di radiosi sorrisi.
Due donne diverse e nella loro diversità testimoni di una vita donata agli altri. E lo dimostrano i
tanti amici che brindano ai 100 anni della signora Maria, così come i 103 anni della signora Mariuccia diventano l’occasione non solo per rivedere i cari amici ma soprattutto per potere riabbracciare insieme i propri quattro figli,  visto che due di loro vivono in America.
Tanti auguri e grazie per riuscire ancora a donare serenità e amore a quanti vi stanno vicino.

(fonte ufficio stampa Comune)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.