f Bagheria. La giovane danzatrice Elisa Ingrassia all’Accademia di Roma | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. La giovane danzatrice Elisa Ingrassia all’Accademia di Roma

venerdì 18 ottobre 2013, 10:52   Cultura  

Letture: 4.186

danzaUna danzatrice bagherese, che ha frequentato per tanto tempo la scuola di danza di Bagheria diretta da Eliana Lombardo, ha superato  l’audizione per l’Accademia nazionale di danza a Roma, l’unico ente giuridicamente riconosciuto in Italia che rilascia un abilitazione.
Si tratta di  Elisa Ingrassia, 19 anni, bagherese.
La ragazza ha frequentato i corsi di danza classica e contemporanea, ha partecipato a moltissimi stage e corsi di formazione, compreso un periodo a Londra presso la The Plais, una accademia di danza contemporanea di fama mondiale.
Dopo la maturità, si è presentata all’audizione per l’accademia di danza di Roma, dove è stata ammessa al corso universitario, 3 anni più 2 di specialistica.
“E’ un vero talento -dice Eliana Lombardo- non solo perché è una ragazza con ottime doti fisiche e intellettuali, ma anche perché è una persona seria che ha conquistato questo ambito posto nel mondo della danza con sudore, serietà, fatica e grandissima passione. Questo risultato è un successo non solo per la nostra scuola ma anche per il mondo giovanile di Bagheria ed è la dimostrazione che l’impegno ancora paga. Ne siamo orgogliosi.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.