f Bagheria. Sarà proiettato mercoledì 23 ottobre il film su Impastato | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Sarà proiettato mercoledì 23 ottobre il film su Impastato

mercoledì 16 ottobre 2013, 11:54   Cultura  

Letture: 863

impastatoLa voce di Impastato”, il docu-film realizzato dal regista Ivan Vadori, su Peppino Impastato sarà proiettato a Bagheria, al cinema Excelsior, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La proiezione gratuita del lungometraggio è prevista per mercoledì 23 ottobre 2013 al cinema Excelsior di Bagheria, via Ciro Scianna.
Sarà possibile prenotare la visione gratuita del film inviando una mail al seguente  indirizzo:  prenotazioni.eventi@comune.bagheria.pa.it Una mail è valida per due persone, si accettano prenotazioni sino ad esaurimento posti, farà fede l’orario ed il giorno di arrivo della mail sino a giorno 20 ottobre 2013, ore 24.00.
Per coloro che non posseggo un indirizzo mail ci si potrà recare direttamente presso l’ufficio stampa a palazzo Butera, con un’istanza in cui si richiede di poter fruire della visione del film, una istanza è valida per due persone. L’ufficio è a disposizione per le prenotazioni dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
I biglietti per coloro che rientreranno nell’elenco dei prenotati saranno distribuiti presso l’ufficio stampa comunale, a partire da lunedì 21 ottobre 2013 e sino a mercoledì 23 ottobre alle ore 12.00, durante l’orario di apertura dell’ufficio.
Con successivo comunicato stampa si provvederà ad informare circa il programma della due giorni dedicata al ricordo di Peppino Impastato, giornalista, attivista e poeta italiano, noto per le sue denunce contro le attività mafiose a seguito delle quali fu assassinato, vittima di un attentato il 9 maggio 1978.
L’opera cinematografica di Ivan Vadori ha l’intento di ricordare, a 35 anni dalla scomparsa di Impastato, la tenacia del suo giornalismo d’inchiesta; il lungometraggio della durata di 70 minuti, realizzato dal regista friulano, è il racconto dei testimoni che hanno conosciuto direttamente e indirettamente l’attivista siciliano.

fonte ufficio stampa Comune

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.