f Esposizione di Filli Cusenza a Palermo con "La casa di Ninì" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Esposizione di Filli
Cusenza a Palermo
con “La casa di Ninì”

domenica 20 ottobre 2013, 14:55   Cultura  

Letture: 1.493

filliSi chiama “La casa di Ninì” la mostra curata da di Filli Cusenza allestita fino al 27 ottobre lo spazio XXS di Palermo.
Filli Cusenza ha riprodotto un nucleo abitativo “La casa di Ninì” attraverso il linguaggio della fiber art: l’arte del tessuto della quale si occupa da 25 anni. “In uno spazio bianco e asettico, nelle pareti e vecchi mobili, ho inserito elementi in tessuto che appartengono al quotidiano, come tovaglie da tavola ispirate alla raccolta del vino, copriletti, arazzi, lenzuola e tanto altro – ha detto l’architetto Cusenza- Il risultato è sì uno spazio abitativo, ma che rimanda ad un mondo fiabesco affiancato ad una ricerca progettuale attenta alla scelta della materia prima ed al design”.
Filli Cusenza è nata a Rivoli. Dopo varie esperienze all’estero, soprattutto nel continente africano, da 25 anni si occupa di Fiber Art realizzando abiti, libri cuscino, sculture, grandi arazzi ed elementi d’arredo in tessuto. Ha presentato le sue opere in
prestigiose sedi come: l’Università di Sidney in Australia; i musei di Maracay e Valencia in Venezuela; i musei di Cordoba, Mendoza e S. Miguel de Tucuman in Argentina; la Technische Universitat Karis di Vienna; Biennale di Londra; Museum of
new art Mona, USA. Nel 2003 è presente alla XIV Quadriennale di Roma, Anteprima e la “Kyoto Biennale” a cura di Shozo Shimamoto, Japan; Rochester (USA), Algeri Museè National des Arts ; Kreis Galerie Nationalmuseum Norimberga; Virtual Shoe Museum; Northampton Museum and Gallery, England; Museo Guttuso, Villa Cattolica, Bagheria.
Dal 1990 vive ed opera a Bagheria  www.fillycusenza.it
XXS aperto al contemporaneo si trova in via XX settembre n.13 a Palermo ed è attualmente laboratorio e sede d’esposizione dell’artista Paolo Madonia.

L’esposizione sarà visitabile dal 20 ottobre al 27 ottobre 2013.
Orari: 10,00-12,00/17.00-19.00 tutti i giorni
Ingresso libero
Sede: Spazio XXS Aperto al contemporaneo
Via XX Settembre n. 13, Palermo 091/8436774
con “

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.