f Maltempo e crollo termico nelle prossime ore al centro/sud | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Maltempo e crollo
termico nelle prossime
ore al centro/sud

martedì 15 ottobre 2013, 16:19   Attualità  

Letture: 1.470

maltempo 3Forte maltempo e crollo termico nelle prossime ore al centro/sud: gli ultimi aggiornamenti hanno ulteriormente intensificato i fenomeni avversi che si verificheranno tra stasera e giovedì a causa di una goccia fredda che scivolerà dall’Europa centrale alla Grecia tramite i Balcani a un passo dal nostro Paese.
I fenomeni di maltempo più intensi si verificheranno proprio sui Balcani, ma anche l’Italia sarà interessata da una vera e propria sfuriata di maestrale con forti venti inizialmente di ponente stasera tra Sardegna, Corsica, Toscana e Lazio che poi diventeranno forti di maestrale da domattina fino a giovedì mattina, dapprima tra Sardegna e Sicilia (con raffiche intense sul Tirreno e sul Canale di Sicilia), poi intorno alla Puglia tra Jonio e basso Adriatico dove giovedì sarà vera e propria tempesta con picchi di 100km/h. Di conseguenza avremo anche mareggiate localmente intense.
Oltre a mari e venti, ci saranno anche piogge e temporali stasera in Toscana, nella notte su Lazio e Campania, e domattina tra Puglia, Calabria e Sicilia. La zona più colpita sarà la fascia tirrenica calabrese dove ci saranno dei nubifragi con picchi di oltre 6070mm. (siciliafan.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.