f Palermo. Operaio in coma, dopo essere caduto da un'impalcatura | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Palermo. Operaio in coma, dopo essere caduto da un’impalcatura

giovedì 31 ottobre 2013, 13:06   Cronaca  

Letture: 1.046

ambulanza suicidioUn operaio è volato da un ponteggio in una palazzina in costruzione a Ciaculli. Adesso si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Civico trasportato dopo l’ennesimo infortunio sul lavoro. Per Giovanni Muratore, operaio di 62 anni, sono ore d’ansia. I familiari sono in ospedale per stare vicino al loro caro che era alle prese con i lavori di ristrutturazione della costruzione. Come tutte le mattina gli operai stavano eseguendo i lavori quando d’un tratto c’è stato l’incidente.

Nei pressi del cantiere sono arrivati i sanitari del 118 che hanno curato l’operaio e lo hanno rianimato. Il lavoratore edile è stato trasportato in ospedale al Civico in rianimazione.  Nella zona del cantiere sono arrivati i carabinieri che hanno messo sotto sequestro la villetta in costruzione. Sono in corso indagini per verificare se erano state rispettate tutte le norme di sicurezza prevista nei lavori edili.
Il cantiere, nel quale sono intervenuti gli Agenti del Nucleo di Polizia Urbanistica della Polizia Municipale e i militari della stazione dei Carabinieri “Acqua dei Corsari” è stato posto sotto sequestro, con diverso materiale rinvenuto al suo interno.
In particolare sono stati sequestrati oltre al fabbricato, il ponteggio montato lungo l’intero perimetro, 3 impastatrici ed una macchina utilizzata per il taglio dei mattoni, rinvenuti all’interno del cantiere di lavoro.
Le irregolarità riscontrate riguardano la costruzione di un fabbricato a due piani con terrazza e torrino scala, avente una superficie di circa 120 metri quadrati. (blogsicilia.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.