f Sequestrati 300 Kg di tonno e 50 kg di pesce spada a peschereccio di Porticello | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Sequestrati 300 Kg di tonno e 50 kg di pesce spada a peschereccio di Porticello

giovedì 17 ottobre 2013, 22:46   Cronaca  

Letture: 4.963

tonni sequestratiLa guardia costiera ha sequestrato 6 esemplari di tonno rosso, per un totale di 300 kg, e 2 esemplari di pesce spada, per un totale di 50 kg, ad un peschereccio di Porticello che si trovava nel mare di Ustica.
Il peschereccio era a circa 8 miglia ad Est dell’Isola di Ustica.
Nel corso del controllo è stato accertato che a bordo del Motopeschereccio erano presenti i tonni e i pesce spada. A carico del Comandante è stato elevato un verbale di contestazione di illecito amministrativo di euro 4000,00 cui seguirà la riduzione dei punti sulla licenza di pesca, per avere pescato e detenuto a bordo prodotti ittici in tempi vietati e senza autorizzazione ministeriale.
Il prodotto è stato sottoposto a sequestro, e successivamente, sottoposto alle verifiche sanitarie dal veterinario di turno il quale ha ritenuto idoneo al consumo il pesce spada e pertanto ne è stata disposta la vendita all’asta, mentre per gli esemplari di tonno rosso sono stati eseguiti  6 campionamenti finalizzati alla ricerca di istamina per stabilire la destinazione finale del prodotto.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.