f Bagheria. A villa Cutò workshop “una proposta per l’economia della piana di Bagheria” | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. A villa Cutò workshop “una proposta per l’economia della piana di Bagheria”

martedì 5 novembre 2013, 09:05   Attualità  

Letture: 810

bagheria vistaMercoledì 6 novembre 2013 alle ore   16.30   a Bagheria presso Palazzo Aragona Cutò si svolgerà il workshop dal titolo: “Una Proposta per l’economia della Piana di Bagheria” , organizzato  dalla SOAT di Misilmeri (Sezione Operativa di Assistenza Tecnica) dell’Assessorato Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari.
A  seguito del seminario che si è svolto a Bagheria giorno 14 giugno 2013 c/o ITES Sturzo,  e alle proposte prodotte dai portatori d’interesse,  si presenterà   un progetto per la programmazione 2014/2020 per il rilancio dell’economia agricola del comprensorio.
 Le organizzazioni di categoria, i sindaci del comprensorio, le organizzazioni di categoria e i principale attori dello sviluppo locale del territorio sigleranno  una proposta  ampiamente condivisa, da consegnare ai tavoli tecnici dell’Assessorato Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari in maniera tale che  si possa  tradurre  in misure e azioni, della prossima programmazione dei fondi comunitari, commisurate alle esigenze del comprensorio.
Una proposta funzionale alla riconversione agricola  di un’ area vasta  identificata dai territori dei Comuni di Bagheria, Misilmeri, Ficarazzi,  Santa Flavia, Casteldaccia, Altavilla Milicia, Villabate,  dove  l’agricoltura in una visione multidisciplinare, grazie ad un’azione di programmazione, possa  ritornare  ad essere un settore vitale e strategico del quadro produttivo dell’area identificata.
Modererà il Dr. Lillo Napoli , Dirigente Responsabile della S.O.A.T. di Misilmeri.
Porterà i saluti il Dr. Vincenzo Lo Meo; Sindaco di Bagheria.
Interverrà il Dr. Pippo Cipriani; Componente dell’ Ufficio di gabinetto dell’Assessorato delle      Risorse Agricole e Alimentari.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.