f Bagheria. Anziano scippato della pensione che aveva prelevato. Bottino 700 euro | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Anziano scippato della pensione che aveva prelevato. Bottino 700 euro

venerdì 8 novembre 2013, 10:57   Cronaca  

Letture: 1.527

scipodi Martino Grasso

La microcriminalità torna a colpire a Bagheria. E ancora una volta ad essere presi di mira sono gli anziani.
Ieri mattina intorno alle 11,oo, in vicolo Rossi, nella parte bassa della città, a ridosso con il corso Butera, un anziano è stato scippato della pensione, circa 700 euro in contanti.
L’uomo, 65 anni, G.A. le iniziali, dopo avere prelevato la somma dall’ufficio postale di via Costanza d’Altavilla, ha proseguito a piedi per raggiungere casa. Ha attraversato il corso Butera e ha imboccato il vicolo Rossi.
Molto probabilmente è stato seguito da due individui che hanno visto che aveva prelevato la pensione e così lo hanno pedinato e sono entrati in azione nella stradina, in quel momento senza che nessuno si trovasse nelle vicinanze.
I due, con abiti scuri e a volto scoperto, con un gesto rapido hanno sottratto il borsello dalle mani dell’anziano e sono riusciti a fare perdere le tracce.
All’anziano, visibilmente scosso per quanto accaduto,  non è rimasto altro da fare che rivolgersi alla Polizia e raccontare quanto accaduto.
Gli agenti del Commissariato invitato la cittadinanza anziana ad alcuni accorgimenti, come per esempio canalizzare la pensione verso un conto corrente della Posta, recarsi all’ufficio postale accompagnati da un parente ed evitare di conservare i soldi nei borselli.
(foto archivio)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.