f Bagheria. Fallimento APS: si registrano i primi disservizi nella fornitura d'acqua | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Fallimento APS: si registrano i primi disservizi nella fornitura d’acqua

martedì 5 novembre 2013, 17:38   Attualità  

Letture: 1.583

acquaIl fallimento dell’Aps, l’azienda che gestiva il servizio idrico in città, ha iniziato a provocare alcuni disagi nell’erogazione dell’acqua.
Si registra un blocco di tutti gli interventi di manutenzione del sistema idrico e ciò ha causato la mancanza d’acqua in alcune zone della città quali via Roccaforte, via Carà, via Salernitano.
Sull’argomento il sindaco, con una nota, sottolinea che l’inconveniente è indipendente dalla volontà dell’amministrazione comunale.
“Siamo inermi davanti a tale situazione -dice il sindaco Lo Meo- e non possiamo  intervenire per risolvere il problema causato ai cittadini”.
Il sindaco è stato oggi presso l’Ente della Provincia di Palermo e di concerto con altri sindaci chiede una riunione urgente alla presenza di tutti i primi cittadini coinvolti dal problema al fine di sbloccare gli interventi di manutenzione vista l’impossibilità delle amministrazioni ad intervenire direttamente,  dal momento che la rete non è comunale e non è stata riconsegnata ai Comuni.
“Senza contare -aggiunge il sindaco- che come gli altri Comuni  a gestione ex-EAS non conosciamo la rete idrica e non abbiamo stanziamenti  in bilancio dedicati al servizio. Si auspicano tempi brevi per la riconsegna – continua Lo Meo – perché al momento non possiamo intervenire adeguatamente. E’ in corso da questa mattina una riunione presso l’assessorato regionale per l’Energia ed i Servizi di Pubblica utilità, guidato alla presenza dell’assessore Nicolò Marino che ha incontrato il prefetto e i commissari liquidatori nominati a seguito del dichiarato fallimento dell’APS”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.