f Bagheria. Festeggiate anche quest’anno le forze dell’ordine | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Festeggiate
anche quest’anno
le forze dell’ordine

lunedì 4 novembre 2013, 14:39   Attualità  

Letture: 1.619

4 novembreLa Giunta comunale ed il Consiglio comunale hanno reso omaggio ai caduti  nel giorno che festeggia le Forze Armate. 
Stamani, dopo la consueta celebrazione eucaristica in chiesa Madre, un corteo con in testa le principali personalità delle Istituzioni locali e delle Forze dell’Ordine, accompagnati dal gonfalone comunale, dalla bandiera dell’Italia e da una corona d’alloro, hanno sfilato lungo corso Umberto. Dopo una prima sosta e deposizione della corona sulla lapide posta fuori al municipio , il corteo si è concluso  nell’atrio della scuola Cirincione dove il sindaco, Vincenzo Lo Meo,  ha deposto anche li’ una corona di fiori sulla lapide in memoria dei caduti. 
Vincenzo Lo Meo  ha voluto sottolineare il senso dell’unità nazionale e del senso di appartenenza  alla comunità. Il sindaco ha anche richiamato tutti i presenti ad un maggior rispetto delle regole perché “rispettando le regole cresce la nostra comunità”.
Ha voluto inoltre accennare al milite Ciro Scianna, medaglia d’oro al valore durante la prima guerra mondiale, che rappresenta un esempio per la comunità.
Alla cerimonia era presente anche  una delegazione di consiglieri comunali capitanati dal presidente del Consiglio, Caterina Vigilia. Alla fine del corteo i piccoli studenti della scuola elementare Cirincione hanno reso più festosa la cerimonia intonando le note dell’inno di Mameli che si è concluso con un grande applauso. (fonte ufficio stampa Comune)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.