f Bagheria. Il Comune ha estinto crediti per 1,6 milioni di euro e 2,3 debiti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Il Comune ha estinto crediti
per 1,6 milioni di euro e 2,3 debiti

martedì 5 novembre 2013, 08:46   Politica  

Letture: 801

conferenza-stampa-sindaco-e-sciacchitanoL’amministrazione comunale ha estinto crediti per 1,6 milioni di euro e 2,3 debiti pregressi.
A sostenerlo è l’assessore comunale al bilancio Antonino Sciacchitano.
“Esprimo, a nome della Giunta e degli uffici -dice l’assessore- , grande soddisfazione per l’approvazione del rendiconto 2012. Un intenso lavoro degli uffici ha consentito una importante rivisitazione della situazione debitoria e creditoria del Comune, che si è di fatto sostanziata nella cancellazione di 1,6 milioni di crediti e altri 2,3 di debiti pregressi”. A dichiararlo l’assessore al Bilancio e Finanze, Antonino Sciacchitano – Il dato più rilevante, che è bene sottolineare , riguarda la riduzione dei costi complessivi per oltre 4 milioni di euro; l’analisi del conto economico fa emergere, per la prima volta negli ultimi tre anni, un calo consistente dei costi che passano da 38 milioni (dato consolidato degli ultimi tre esercizi) a 34 milioni di euro”.
L’assessore Sciacchitano tiene a sottolineare che: “La comparazione degli andamenti dei costi degli ultimi esercizi dimostra che politiche di contrasto agli sprechi e il rigore dell’azione di governo in tale ambito hanno consentito il conseguimento di grandi risultati. Rileviamo altresì un recupero degli indicatori di deficitarietà: i 6 indicatori negativi passano a 5, pertanto il recupero di un altro solo indicatore farebbe uscire il Comune dalla situazione di deficitarietà. Abbiamo iniziato il processo di risanamento Dell’ Ente speriamo di poterlo completare con il varo di un nuovo piano di risanamento ed il supporto della Regione Siciliana”.
(notizie tratte dal sito del Comune di Bagheria)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.