f Bagheria. Semafori fuori uso. Il sindaco: "tutto tornerà alla normalità" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Semafori
fuori uso. Il sindaco:
“tutto tornerà alla normalità”

venerdì 22 novembre 2013, 13:40   Attualità  

Letture: 1.553

incrocio via Città di Palermodi Pino Grasso
La risoluzione del contratto di manutenzione della pubblica illuminazione si ripercuote anche sui semafori che sono quasi tutti fuori uso e provocano problemi non soltanto alla circolazione, ma anche di inquinamento acustico.

Vivere in via città di Palermo, all’incrocio con via Libertà è infatti pressoché impossibile per i residenti che non possono riposare nemmeno di notte a causa della indisciplinatezza degli automobilisti che a causa del guasto dei semafori si danno a veri e propri concerti per le strade. “Nessuno può comprendere la nostra situazione – afferma Michela Scianna che chiede un intervento da parte dell’Amministrazione comunale – il guasto dei semafori provoca da mesi un caos a tutte le ore agli incroci, ma soprattutto l’inquinamento acustico con cui siamo costretti a convivere a tutte le ore della giornata. Gli automobilisti infatti, dalla mattina alla sera rimangono incolonnati e azionano i clacson per sollecitare chi sta davanti a servirsi della svolta continua che crea intasamenti all’incrocio”.

Sull’argomento è intervenuto il sindaco Vincenzo Lo Meo il quale ha spiegato i motivi del disservizio. “La lamentela dei residenti era a nostra conoscenza – afferma il sindaco – purtroppo i semafori hanno subito il destino della mancata effettuazione della manutenzione straordinaria degli impianti elettrici della pubblica illuminazione dovuti alla risoluzione del contratto con l’impresa che svolgeva il servizio, pertanto per alcuni mesi non siamo stati in grado di intervenire”.

Intanto adesso l’appalto è stato affidato e pertanto i disagi dovrebbero terminare. “Abbiamo delle priorità per garantire la pubblica illuminazione in alcuni quartieri al buio – aggiunge il sindaco – ma al più presto i semafori saranno manutenzionati. Posso garantire che entro una settimana tutti ritornerà alla normalità”.

(Nella foto l’incrocio fra via Città di Palermo e via Dante)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.