f Bagheria. On line il nuovo Piano Regolatore Generale adottato dal commissario | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. On line il nuovo Piano Regolatore Generale adottato dal commissario

venerdì 8 novembre 2013, 15:11   Attualità  

Letture: 3.266

prg bagheriaIl nuovo Piano Regolatore Generale della città di Bagheria, adottato dal Commissario ad Acta con deliberazione n. 74 del 9 ottobre 2013, è stato pubblicato sul sito web del Comune di Bagheria.
Con la delibera sono stati adottati, in dettaglio, oltre al PRG, il Regolamento Edilizio, le Norme Tecniche di Attuazione, il Piano Particolareggiato del Centro Storico, il Piano Particolareggiato Esecutivo delle attività produttive ad Aspra, il Piano Particolareggiato Esecutivo delle attività produttive, commerciali e fieristiche in C.da Monaco, la Normativa dell’urbanistica commerciale, la Valutazione Ambientale Strategica e la Valutazione d’Incidenza Ambientale.
L’amministrazione comunale ha avviato la consultazione pubblica della proposta di Piano Regolatore Generale e del relativo Rapporto Ambientale, in adempienza all’articolo 14 del decreto legislativo n. 152 del 3/4/2006, modificato dal decreto legislativo n. 4 del 16/01/2008 e s. mm. ii.
La documentazione è disponibile in formato cartaceo presso la sede del Comune di Bagheria e digitale presso i siti web di seguito indicati:

Autorità Competente (AC) Autorità Procedente (AP)
Assessorato regionale del territorio e dell’ambiente, Dipartimento dell’ambiente, Servizio 1 VAS-VIA Strutture Comune di Bagheria (PA)
Via Ugo La Malfa 169, 90146 Palermo Sedi Corso Umberto I° n° 165, 90011
http://si-vvi.artasicilia.eu/si-vvi/faces/jsp/public/navigatore.jsp?p=articolo12 Siti web http://www.comune.bagheria.pa.it/?idPlugin=21383&idx=561
fabrizio.cozzo@artasicilia.it E-mail v.aiello@comune.bagheria.pa.it
091.7077232 Telefoni 091.943205
091.7077139 Fax 090.943218

 

Entro il termine di sessanta  giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla GURS n. 45 del 08/11/2013 chiunque potrà prendere visione della documentazione e presentare proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, relativamente alla procedura di Valutazione Ambientale e Strategica. Eventuali osservazioni dovranno pervenire attraverso il questionario di consultazione pubblica, in formato digitale alla e-mail v.aiello@comune.bagheria.pa.it, oppure in formato cartaceo al Comune di Bagheria (PA), Corso Umberto I, 165 – 90011, specificando nell’oggetto la seguente dicitura: “VAS PRG Bagheria”.
Gli atti relativi al PRG sono depositati nella Casa Comunale, presso gli Uffici del Settore Urbanistica, Piano 2°, Corso Umberto I° n° 165, ove può essere presa visione di tutti gli elaborati del piano, e sono messi a disposizione del pubblico, per la durata di venti giorni consecutivi, compresi i festivi, a decorrere dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, e cioè dal 09/11/13 al 28/11/13, durante i quali, negli orari di ricevimento al pubblico del lunedì e gio­vedì dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e mercoledì dalle ore 16,00 alle 18,30, chiunque ha facoltà di consultarli e prenderne visione.
Fino a dieci giorni dopo la scadenza del periodo di deposito, chiunque può presentare, osservazioni al progetto di Piano Regolatore Generale. In ordine al Piano Particolareggiato di recupero del centro storico e ai piani urbanistici esecutivi, possono essere presentate, nello stesso termine, opposizioni dai proprietari di immobili compresi nei piani e osservazioni da parte di chiunque.
Vi ricordiamo inoltre che il l Sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo e l’assessore all’Urbanistica, Gaetano D’Agati, hanno indetto  per tutti i professionisti interessati, le associazioni di categoria e la cittadinanza interessata una riunione, mercoledì 13 novembre 2013, alle ore 16.00, presso l’aula consiliare A. Gargano del palazzo municipale, per fornire informazioni sui contenuti, appunto del PRG –  Piano Regolatore Generale adottato dal Commissario ad Acta con deliberazione n. 74 del 9 ottobre 2013.
Durante l’incontro del 13 novembre verranno illustrati i più rilevanti aspetti tecnici e attuativi dello strumento urbanistico adottato.
N°2 tavole del PRG relative alla nuova zonizzazione verranno affisse alle pareti dell’aula consiliare a libera visione dei cittadini per l’intero periodo di pubblicazione all’albo pretorio on line.
I Cittadini interessati potranno inoltre richiedere eventuali approfondimenti recandosi direttamente presso gli uffici della Pianificazione urbanistica, al secondo piano di palazzo Ugdulena, dove saranno a loro disposizione i tecnici addetti a prestare assistenza. La ricezione del pubblico per il PRG è prevista per i giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.