f Bagheria. Sel: “protestiamo contro l’aumento del 30% delle indennità dei consigliere” | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Sel: “protestiamo contro l’aumento del 30% delle indennità dei consigliere”

mercoledì 13 novembre 2013, 15:57   Politica  

Letture: 688

SELIl circolo territoriale Sel condanna l’aumento di indennità di carica deliberato dalla Giunta comunale di Bagheria e chiede di ripristinare la riduzione del 30 % in linea con gli altri territori dello Stato.
Anche a seguito della sentenza della Corte costituzionale che dichiara inapplicabile nelle Regioni a statuto speciale la riduzione del 30 %  delle indennità per gli amministratori che hanno sforato il patto di stabilità non esiste alcun obbligo, alcun automatismo che porti gli amministratori ad aumentare le proprie indennità; sindaco, giunta e consiglieri rinuncino o rivolgano queste quote a un fondo di solidarietà.
“In un momento di forte crisi economica e con una pressione fiscale altissima -dichiara il coordinatore cittadino Leonardo Puleo-, il provvedimento (datato 13 settembre) è passato in sordina senza che alcuna forza politica di maggioranza o di opposizione contestasse e portasse a conoscenza dei cittadini l’accaduto.
Chiediamo a cittadini, movimenti e associazioni di intraprendere assieme un presidio di protesta in occasione del prossimo Consiglio comunale.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.