f Partinico. Incidenti fasulli, arrestate la notte scorsa 23 persone | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Partinico. Incidenti
fasulli, arrestate la
notte scorsa 23 persone

giovedì 28 novembre 2013, 10:20   Cronaca  

Letture: 787

incidenti fasulliDopo due anni di indagini, 117 persone finite sotto inchiesta e almeno 300 “sinistri” del tutto inventati, gli agenti dei commissariati di Partinico e Corleone e i colleghi della Squadra mobile hanno arrestato stanotte 23 persone – uno è finito in carcere, 10 ai domiciliari e 12 hanno avuto l’obbligo di dimora – coinvolte nella maxitruffa a una trentina di compagnie assicurative.
L’organizzazione, come l’hanno definita gli inquirenti (che hanno chiesto e ottenuto la contestazione dell’accusa di associazione per delinquere) operava tra Partinico, Trappeto, Balestrate, Borgetto e non solo, mentre gli indagati abitano in mezza provincia e sono soprattutto false vittime e falsi testimoni, automobilisti e passeggeri, ma anche geometri, medici, consulenti, periti, liquidatori, impiegati di banca e avvocati.
Durante l’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Geri Ferrara, gli investigatori hanno individuato e indagato in tutto 117 persone: per 28 era stato ipotizzato anche il reato di associazione per delinquere, alle altre 89 venivano contestati singoli episodi. (notizie tratte da Gds.it)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.