f Bagheria. Convocata la prima riunione del circolo Net Left | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Convocata la prima riunione del circolo Net Left

giovedì 19 dicembre 2013, 10:58   Attualità  

Letture: 629

netleftSabato 21 dicembre alle ore 17 è convocata la riunione costitutiva del circolo NET LEFT di Bagheria.
La riunione si svolgerà nei locali di via Gigante 21 (seconda traversa a sinistra della Via Quattrociocchi). 
“NET LEFT – si legge in una nota- è un’ associazione nazionale apartitica ma di area di sinistra. L’associazione si occupa di democrazia partecipativa, innovazione e  comunicazione innovativa in politica, contro un’Europa delle banche, delle multinazionali, troppo legata ai “conti” e poco alla vita dei cittadini come dimostra la vicenda Greca, nazione messa in ginocchio da politiche incomprensibili di austerity. Noi siamo a favore di un’Europa dei e per i cittadini che metta al centro la solidarietà e il lavoro. Net Left in Sicilia, però, vuole essere qualcosa di più, in quanto lavorerà sul territorio con i cittadini per migliorare la vivibilità dei quartieri, delle città e della regione:  l’attenzione sul verde pubblico, sulla raccolta differenziata, sulla mobilità, sul recupero  di edifici pubblici abbandonati, sul turismo, sull’ambiente, sulla difesa dei beni comuni come l’acqua, sul lavoro saranno caratteristiche del lavoro dell’associazione. Obiettivi da raggiungere attraverso vari strumenti compreso la raccolta firme su proposte di legge popolari regionali.”
L’ordine del giorno della riunione è:
presentazione dell’associazione; programmazione attività; nomina nucleo che dirigerà il circolo.Alla riunione sarà presente il coordinatore regionale Luca Lecardane .
Ad inizio 2014 sarà inaugurato un circolo anche a Palermo. Inoltre NET LEFT ha aderito  all’iniziativa “Mai piu’ accordi fra stato e mafia, noi sempre con i magistrati che indagano sulla trattativa” che si svolgerà venerdì 20 dicembre alle ore 16.30 a partire da Piazza Politeama a sostegno del Pm Nino Di Matteo e del pool impegnato nella delicata indagine sulla trattativa Stato-mafia, fatti oggetto di pesanti minacce.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.