f Bagheria. Dal 1 gennaio 2014 nuove tariffe per chi vuole costruire. Gli aumenti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Dal 1 gennaio 2014 nuove tariffe
per chi vuole costruire. Gli aumenti

giovedì 19 dicembre 2013, 10:47   Attualità  

Letture: 1.334

bagheria casedi Pino Grasso

Non bastassero gli aumenti delle tasse dello Stato, ecco che arrivano anche quelli del Comune che adegua il costo delle concessioni per le costruzioni e gli oneri di urbanizzazione. Il primo aumento è stato determinato a seguito della variazione percentuale del tasso di costruzione, dal mese di settembre 2012 al mese di settembre 2013, desumibile dal comunicato ISTAT degli indici mensili del costo della vita, dal quale risulta un aumento pari allo 0,8 per cento. Le tariffe daranno adeguate ed applicate con decorrenza dal 1 gennaio 2014. Sempre dalla stessa data sono stati adeguati gli oneri di urbanizzazione.
Per gli edifici residenziali di nuova costruzione il costo sarà di 13,01 euro al metro quadrato, per la trasformazione conservativa, demolizione e ricostruzione, ampliamento e sopraelevazione di edifici residenziali ricadenti nelle zone omogenee A e B, l’adeguamento è di 9,31 euro al metro quadrato, per gli insediamenti commerciali e direzionali 47,31 euro al metro quadrato, per gli insediamenti commerciali e direzionali derivanti da trasformazione e conservativa, demolizione e ricostruzione 33,86 euro al metro quadrato.
Le costruzioni nel verde agricolo costeranno 7,75 euro al metro quadrato e le nuove costruzioni di insediamenti artigianali 9,50 euro al metro quadrato. Infine quelli industriali 7,95 euro al metro quadrato.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.