f Bagheria. Domani la notte bianca con gli “Ottoni animati” | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Domani
la notte bianca
con gli “Ottoni animati”

giovedì 12 dicembre 2013, 13:09   Attualità  

Letture: 1.217

ottoni animatiAvrà luogo domani la notte bianca, come previsto dal cartellone delle manifestazioni natalizie.
Si tratta di una una serie di eventi che vedranno protagonisti gli Ottoni Animati con il loro Street concert live in Baaria.
Il programma della kermesse che prenderà il via nel pomeriggio del 13, prevede percorsi storico – artistici lungo le vie del centro storico per meglio conoscere i tesori della città, come le chiese e il rinnovato palazzo Butera con il suo antico orologio e la storica campana, percorsi curati dall’associazione culturale “Giuseppe Bagnera” che la prossima domenica inaugurerà la campana, l’associazione aprirà le porte della sua sede ai visitatori che potranno fruire del preziosissimo archivio storico e fotografico memoria della città, nonché della mostra di antiche cartoline a cura di Angelo Restivo: Le visite inizieranno alle 15,00 e sono previste ogni ora; la partenza del percorso storico è prevista d piazza Madrice con prenotazione obbligatoria chiamando i numeri telefonici:  3316220292/ 3396160891 (ultima partenza alle 17.00). 
Gli eventi musicali lungo corso Umberto I cominceranno alle 18.00 con le performance del duo Ignazio Gagliano e Marianna Zammito, un preludio con una coinvolgente esibizione al concerto degli Ottoni Animati.
Il concerto itinerante degli Ottoni Animati partirà alle 21,00 da piazza Madrice e proseguirà lungo il corso storico della Città  per poi terminare in piazza Sepolcro. Lungo il percorso si svolgeranno degli spettacoli di ballo sulle musiche dei performer a ballare saranno Alessandro Blandino e Katia Savona dopo l’esibizione di una scuola di tango argentino. La serata si avvierà alla conclusione sino a notte fonda, a piazza Sepolcro la rock music live di Alessia Leone, alle ore 23.00 in piazza Sepolcro.
Per contribuire a rendere l’evento un momento di solidarietà, gli organizzatori: i due CCN “Umberto Gallery” ed il “Centro commerciale naturale Bagheria” e l’amministrazione comunale hanno disposto la possibilità di versare un contributo di solidarietà pari a 10 euro, che non solo permetterà di assistere ad uno spettacolo veramente speciale ed inusuale,  ma sopratutto offrirà la possibilità di dare un contributo alla Caritas cittadina; l’incasso infatti verrà destinato, tolte le spese,  alla mensa sociale, che giornalmente  accoglie diverse persone bisognose.
Inoltre, grazie alla collaborazione dei due centri commerciali naturali “Umberto Gallery” e  ”CCN Bagheria” gli esercenti del centro storico, che hanno aderito all’iniziativa, si fanno promotori, ognuno per la propria attività, di convenienti iniziative rivolte a chi mostrerà il coupon del contributo di solidarietà. Si tratta di iniziative quali sconti del 15% sugli acquisti, oppure promozioni particolari come ad esempio quella degli ottici, che per quella giornata, daranno la possibilità di una misurazione gratuita della vista o come quella di alcuni bar e focaccerie che proporranno prezzi ridotti per le consumazioni.
Gli esercente che aderiscono all’iniziativa potranno essere riconosciuti dall’affissione della locandina con il programma dell’evento, ed inoltre lo stesso 13 dicembre affiggeranno fuori dal proprio negozi palloncini bianchi per essere maggiormente riconoscibile.
Gli esercenti che aderiranno potranno, se lo vorranno, posticipare l’orario di chiusura alle 22,00.
Verrà inoltre predisposto un punto microfono a cura della radio bagherese Radio Planet Music che promuoverà l’evento attraverso le sue onde FM dedicando diversi passaggi all’iniziativa, nonché agli esercenti che aderiscono.
I coupon del costo di 10 euro sono disponibili presso tutti gli esercenti aderenti.
“L’idea scaturisce dalla volontà forte di vivere un momento di collettività gioiosa e positiva in un paese dalle mille potenzialità, ma che appare paralizzato su diversi fronti – a sostenerlo una delle promotrici, Maia Cataldo – tutto nasce per caso e la passione per gli Ottoni Animati ci porta a sceglierli come protagonisti e trascinatori dell’evento stesso. La notte Bianca avrà quindi come fulcro il loro street concert, proprio perché il concerto itinerante è una peculiarità del gruppo. la Notte Bianca sarà la nostra notte. La notte di Bagheria che si sveglia dal torpore, la notte dei bagheresi che vogliono, che sono capaci di dare e di fare” .
fonte ufficio stampa Comune Bagheria

 

“Sono entusiasta della buona volontà e della voglia di fare cui ho assistito in questi giorni per l’organizzazione della Notte Bianca e di tutte le iniziative legate al programma natalizio – dice l’assessore allo Spettacolo, Massimo Mineo – i bagheresi quando vogliono e possono hanno un cuore grande, grande inventiva e professionalità, mi auguro che venerdì la città si animi non solo di tanti cittadini ma anche di tanti visitatori dell’hinterland”. Per info e contatti Maia Cataldo 3316220292 e Marcella Buscaino 3396160891

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.