f L’Italia ai mondiali con Uruguay, Inghilterra e Costa Rica | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

L’Italia ai mondiali con Uruguay, Inghilterra e Costa Rica

venerdì 6 dicembre 2013, 18:33   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 1.196

Brazil Soccer World Cup Final DrawL’Uruguay è stato sorteggiato con Italia, Inghilterra e il Costa Rica nel girone D del Mondiale 2014. Sarà l’Inghilterra del ct Roy Hodgson l’avversaria contro cui l’Italia esordirà al Mondiale brasiliano. La partita si giocherà il 14 giugno a Manaus, alle 21 ora locale. L’Italia chiuderà le sue partite della prima fase del Mondiale brasiliano affrontando l’Uruguay il 24 giugno a Natal, alle ore 13 locali. Avversario in più per Prandelli, visto l’orario d’inizio, saranno quindi caldo e umidità.

Sorteggiate le teste di serie: Brasile gruppo A, Spagna B, Colombia C, Uruguay D, Svizzera E, Argentina F, Germania G, Belgio H.
L’omaggio a Mandela – Pochi istanti prima dell’inizio della cerimonia di sorteggio e’ stata mostrata sullo schermo dietro il palco una foto di Nelson Mandela, accolta da un applauso della platea. Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, e il presidente del Comitato organizzatore dei mondiali, Jose’ Maria Marin, hanno ricordato la figura di Nelson Mandela, l’ex presidente sudafricano e simbolo della lotta contro l’apartheid scomparso la notte scorsa a 95 anni. ”La sua scomparsa è una grande perdita per tutta l’umanità – ha detto Blatter – Fu il principale artefice dell’assegnazione del Mondiale 2010: ricordo l’emozione per la sua partecipazione alla cerimonia d’apertura, quando era già malata”. Il presidente della Fifa ha poi aggiunto di essere stato informato ieri sera da un amico del decesso di Mandela, ”e per me è stato uno choc”.

”Il Brasile e il popolo brasiliano si inchinano davanti alla sua memoria”: cosi’, nel ricordo di Nelson Mandela, la presidente del Dilma Rousseff ha aperto a Costa do Sauipe la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2014, invitando tutti gli ospiti a un minuto di silenzio. Tra gli ultimi, come le star, e’ arrivato anche Pele’ a Costa do Sauipe, pochi minuti prima dell’inizio della cerimonia per il sorteggio dei Mondiali 2014. Nel video mostrato in apertura della cerimonia per il sorteggio il governatore dello Stato di Bahia ha voluto ricordare il gol di Pele’ segnato di testa ad Albertosi nella finale dei Mondiali del 1970 in Messico

Il Mondiale di Brasile 2014 prenderà il via il 12 giugno all’Itaquerao di San Paolo e vedrà la Selecao impegnata contro una delle avversarie del proprio gruppo. Il Brasile giocherà poi gli altri due match della prima fase a Fortaleza e al Garrincha di Brasilia. Il 26 giugno si concluderà la fase a gironi, mentre il 14 giugno inizieranno le prime sfide valide per gli ottavi di finale, in programma a Rio de Janeiro e a Belo Horizonte. Questa prima fase ad eliminazione diretta si chiuderà il 1 luglio. Il 4 ed il 5 luglio si disputeranno gli incontri per i quarti di finale, e le semifinali sono in programma l’8 e il 9 luglio. Infine, il 13 luglio al Maracanà di Rio de Janeiro, ci sarà la finale. La partita inaugurale si giocherà alle 17 (le 22 in Italia) mentre le partite della fase a gironi si disputeranno alle 13, alle 16, alle 17, alle 18, alle 19 e alle 21 locali. Le partite a eliminazione diretta si giocheranno alle 13 e alle 17, le semifinali alle 17 (le 21 in Italia) mentre la finale, in programma il 13 luglio 2014 al Maracana’, si giocherà alle 16, sempre ora locale (le 20 in Italia). (ansa.it)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.