f Bagheria. Crolla palazzina disabitata, nei pressi del corso Umberto | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Crolla
palazzina disabitata,
nei pressi del corso Umberto

martedì 14 gennaio 2014, 08:38   Cronaca  

Letture: 3.091

crollo casa via Litteriodi Martino Grasso

Una parte di una vecchia palazzina del centro storico, è crollata la notte scorsa. Si tratta di una piccola struttura, di due piani, in un’area di circa 50 metri quadrati, che poco prima di mezzanotte ha ceduto.
Il crollo è avvenuto in via Litterio, una parallela di corso Umberto, probabilmente causato dalle infiltrazioni di acqua piovana. La zona è quasi del tutto disabitata. Forte il boato causato dal crollo, sentito anche a distanza.
Per fortuna nessun danno si è verificato alle persone:  la casa, infatti, da anni è disabitata. La struttura tanti anni fa era utilizzata come frantoio.
Ad evitare qualunque tipo di conseguenza più pesante ha contribuito l’orario in cui è avvenuto il crollo. Al momento del crollo, infatti, non c’era nessuna auto in transito o posteggiata nei pressi dell’abitazione.
Molti i blocchi di tufo che si sono riversati nella carreggiata rendendola non transitabile.
La strada è una delle più frequentate e se il crollo si fosse verificato durante la giorno, le conseguenze sarebbero state ben più gravi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il tecnico comunale di servizio. La zona è stata transennate e la strada Litterio, ma anche la via Russobonaviri sono state inibite al transito.
Adesso bisognerà mettere in sicurezza l’intera palazzina con i lavori che saranno a carico del proprietario che è stato avvertito di quanto accaduto la scorsa notte.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.