f Arisa vince a Sanremo con il brano “Controvento” | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Arisa vince a Sanremo con il brano “Controvento”

domenica 23 febbraio 2014, 01:13   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 812

Sanremo Italian Song FestivalArisa con il brano “Conbtrovento” è la vincitrice della 64° edizione di Sanremo. Dietro di lei Renzo Rubino con Ora e Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con Liberi o no.

Terence Hill-Don Matteo celebra il matrimonio tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in apertura della finale del festival di Sanremo. “Vi dichiaro marito e moglie finché Sanremo non vi separi” ha dichiarato. Poi i due, in abito da cerimonia, Fazio in tight e cilindro, Luciana in bianco, hanno cantato “Un corpo e un’anima”.

Terence Hill era entrato all’Ariston scendendo le scale in bicicletta accompagnato dal fischio di Trinità.

Crozza sul palco nascosto dallo scudo della pace – Maurizio Crozza torna sul palco dell’Ariston tra gli applausi del pubblico, dopo le contestazioni e i fischi dell’anno scorso. “C’ho paura – dice da dietro le quinte a Fabio Fazio che lo invita ad entrare -. Faccio un monologo fuori campo”. Poi arriva sul palco nascosto dietro uno scudo con la scritta “pace”. “Enzo Ferrari nel 1939 ha inventato la macchina più bella del mondo, nel 2014 John Elkann ha sparato la cazzata più grande dell’universo: i giovani non hanno lavoro perché gli piace stare a casa. Bisogna modificare la struttura sintattica: i giovani stanno a casa perché non trovano lavoro, ma soprattutto perché non hanno ereditato la Fiat da tuo nonno come te”. E’ un passaggio del monologo di Maurizio Crozza durante il festival di Sanremo. “Noi genovesi abbiamo ceduto la Corsica ai francesi. Poco dopo ci è nato Napoleone. Ma a Genova c’è già nato Beppe Grillo: ci mancava un altro pazzo mitomane che voleva dichiarare guerra all’Europa. Te lo immagini Waterloo in streaming?”. E’ un passaggio dell’intervento di Maurizio Crozza sul palco dell’Ariston.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.