f Bagheria. Il consiglio comunale approva la delibera del piano di riequilibrio | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Il consiglio comunale approva la delibera del piano di riequilibrio

venerdì 28 febbraio 2014, 17:48   Politica  

Letture: 932

consiglio-comunaleIl consiglio comunale di Bagheria ha approvato a maggioranza dei presenti  la delibera del ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario.
Si sono espressi contrari al piano di rientro 4 consiglieri: Gino Di Stefano, Pietro Di Quarto, Angelo Puleo è Rosario Giammanco.
Nel frattempo è anche giunta la notizia che il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo decreto, cosiddetto Salva Roma che contiene anche le norme per gli Enti Locali vicini al dissesto.
L’argomento è stato trattato nel corso di due giorni.
“E’ un’opportunità che dobbiamo cogliere, l’ho ribadito più volte – dice il sindaco Lo Meo – si devono realizzare tutti i presupposti affinché questa classe dirigente possa portare Bagheria fuori dall’empasse che la sta divorando, occorre sviluppare tutte le alternative possibili al dissesto che sarebbe la rovina per la città e oggi il consiglio comunale ha dimostrato di averne contezza.”
“Auspico che questo voto favorevole a maggioranza -ha detto il presidente del consiglio Caterina Vigilia– possa concretizzarsi subito in un piano serio, trasparente e sostenibile, corredato di tutti gli allegati previsti dalla norma e che soprattutto possa essere un punto di partenza per il risanamento della città. Vigilia ha concluso sottolineando che il piano deve essere un piano condiviso con tutte le forze politiche e sociali della città perché è un piano della e per la città”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.