f Bagheria. Riaperto il bando dei cantieri sociali, anche per i proprietari di immobili | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Riaperto il bando dei cantieri sociali, anche per i proprietari di immobili

mercoledì 12 febbraio 2014, 21:50   Attualità  

Letture: 929

disoccupatiAnche il comune di Bagheria, come disposto dall’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, ha riaperto i termini per i bandi per la selezione di beneficiari per i cantieri servizi. Il bando e’ riaperto presso il Comune di Bagheria per 10 giorni così come ha disposto la Regione. Potranno presentare l’istanza solo i soggetti che in vigenza delle disposizioni modificate non erano in possesso dei requisiti di ammissibilità. In sostanza la Regione Siciliana ha evidenziato che l’applicazione rigida dei requisiti di ammissibilità in riferimento al possesso di patrimonio immobiliare ha determinato l’esclusione di nuclei familiari in condizioni economiche molto critiche sebbene possessori di piccoli appezzamenti di terreno o quote di proprietà indivise acquisite per eredità.
Pertanto l’assessorato Regionale per dar sollievo a tali famiglie ha ritenuto che tali piccoli possedimenti rientrino nell’ambito del valore dell’unita’ immobiliare definito dal Comune per l’abitazione principale come pertinenze della stessa unità immobiliare adibita ad abitazione principale costituita però da un unico immobile ed ha ritenuto irrilevanti, ai fini dell’ammissione in graduatoria, il possesso di quote indivise di altre proprietà immobiliari ovvero appezzamenti di terreni purche’ il valore catastale, sommato all’abitazione principale, ove posseduta, non superi la soglia fissata dal Comune.
Il Comune di Bagheria ha fissato il valore per l’abitazione principale, ai fini della richiesta di partecipazione ai Cantieri di Servizio, in 43.000,00 euro.
In conclusione tutti coloro i quali, in aggiunta alla casa di abitazione di proprietà, possedevano quote indivise di altre proprietà immobiliari, ovvero appezzamenti di terreno che costituivano causa di esclusione secondo i requisiti richiesti con l’avviso principale, purchè il loro valore, sommato al valore dell’abitazione principale, ove posseduta, non superi la soglia di  43.000,00 euro, potranno presentare domanda per i cantieri servizi entro il 21/02/2014.
Il modello di domanda, opportunamente modificato, e’ reperibile presso il Segretariato Sociale del Comune di Bagheria – via Mattarella 55 – stanza n.10.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.