f Licenziato Mercadante su disposizione della commissione disciplinare | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Licenziato Mercadante
su disposizione della commissione disciplinare

lunedì 3 febbraio 2014, 23:36   Cronaca  

Letture: 1.182

mercadante-2Il Comune di Bagheria ha deciso di licenziare l’ingegnere Giovanni Mercadante che era stato arrestato lo scorso 9 ottobre, con l’accusa di concussione.
Il procedimento disciplinare è il numero 01  del 17 gennaio scorso su disposizione della  commissione dell’ufficio procedimenti disciplinari del Comune di Bagheria che ha disposto l’irrogazione, con effetto immediato, della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso del già dirigente dei settore Lavori Pubblici, Giovanni Mercadante.
La notizia ufficiale è stata diffusa oggi dal sito del Comune di Bagheria. Si era parlato anche di dimissioni volontarie.
Il licenziamento è avvenuto ai sensi dell’articolo 7, comma 9, punto 2, del codice disciplinare previsto dal contratto collettivo del personale dirigente comparto Regione ed Autonomie Locali, per commissione di gravi fatti illeciti di rilevanza penale nell’espletamento del servizio.
Mercadente  venne arrestato mercoledì 9 ottobre, dai carabinieri della compagnia di Bagheria, con l’accusa di avere intascato 3 mila euro dal responsabile di una cooperativa sociale.
Mercadante ottenne gli arresti domiciliari e dopo qualche giorno tornò in libertà. Nel frattempo il Comune di Bagheria lo sospese dall’incarico.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.