f Bagheria. Campagna di prevenzione alle talassemie agli studenti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Campagna di prevenzione alle talassemie agli studenti

lunedì 24 marzo 2014, 16:50   Attualità  

Letture: 565

talassemiaLa sezione bagherese dell’Avis, in collaborazione con l’associazione “Piera Cutino”, ha promosso una campagna di prevenzione alle talassemie presso l’I.T.E.S. “Luigi Sturzo” di Bagheria offrendo agli studenti dell’istituto e a quelli  della scuola paritaria “Dante” di Bagheria uno screening gratuito.
Gli studenti sono stati informati sull’importanza della donazione del sangue dal Direttore sanitario dell’AVIS, Dottor Troia e sulla realtà delle malattie del sangue dal biologo dell’Associazione “Piera Cutino”, a coordinare i lavori è stato il presidente dell’AVIS bagherese dottor Manzella.
Rilevante è stato il numero dei partecipanti e l’interessamento mostrato nel corso dell’incontro formativo avuto con i medici.
Prossimamente altre iniziative simili saranno promosse dall’AVIS bagherese che ha appena compiuto il suo primo anno di attività di volontariato.
Il prossimo 6 aprile, avrà luogo, nei locali della sede in via Bagnera, nei pressi della Chiesa della Anime Sante, dalle 7.30,  una giornata di donazione del sangue.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.