f Bagheria. Centinaia di fedeli alla processione di San Giuseppe (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Centinaia di fedeli alla processione di San Giuseppe (foto)

mercoledì 19 marzo 2014, 20:36   Cultura, PhotoGallery  

Letture: 2.052

san giuseppe 3di Martino Grasso

Centinaia di fedeli hanno partecipato alla processione del simulacro di San Giuseppe, nel giorno in cui si celebra il santo. Alla processione hanno preso parte anche alcuni politici bagheresi, fra cui il sindaco Vincenzo Lo Meo, gli assessori Massimo Mineo e Antonio Scaduto e il presidente del consiglio Caterina Vigilia. Presenti anche numerosi consiglieri comunali ed esponenti delle forze dell’ordine. Il simulacro è stato portato a spalla dai componenti della confraternita san Giuseppe, mentre le altre confraternite hanno anticipato il corteo religioso.
Presenti anche la banda musicale “Puccini” di San Nicola L’Arena, mentre i giochi d’artificio ne hanno sancito l’inizio.

san giuseppe 1La processione ha percorso il principale Corso Umberto, per poi proseguire attraverso le vie:  Roccaforte, Roma,  Paisiello, Mozart,  Ponchielli,  Casaurro,  Marabitti, Derelitto, Nino Bixio dove terrà una riflessione Fra Lo Jacono. La processione ha percorso anche le vie Contorno, Palagonia, Mattarella, Corso Butera, per tornare a Piazza Matrice e fare rientro in chiesa.

 

 

 

 

san giuseppe 2

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.