f Bagheria. Sarà presentato oggi un nuovo piano di comunicazione territoriale | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Bagheria. Sarà presentato oggi un nuovo piano di comunicazione territoriale

giovedì 6 marzo 2014, 13:57   Cultura  

Letture: 695

bagheria vistaSistema Bagheria – un nuovo piano di comunicazione territoriale per Bagheria realizzato da associazioni e cittadini sarà presentato oggi, a Villa Cutò, alle 16.30.
Le associazioni Next e Natura e Cultura di Bagheria, insieme allo studio Mirabilia  presenteranno “Sistema Bagheria” primo passo per un progetto di comunicazione integrata cittadino che vuole creare una rete di associazioni per mettere in luce le eccellenze del territorio.
Durante l’incontro verrà presentato a cittadini ed associazioni il logo dell’iniziativa, creato dallo studio Mirabilia per promuovere e tutelare l’identità cittadina, verranno spiegati gli obbiettivi del progetto e i primi passi da compiere per la realizzazione del piano, partendo dallo sviluppo di un progetto web che raccolga l’offerta territoriale per visitatori e Cittadini.
«Troppo spesso -afferma Giuseppe Gallo dello Studio Mirabilia- sentiamo parlare di turismo come risorsa per la città, di come “incentivare” il turismo possa portare benessere per tutta la cittadinanza, eppure come da abitudine, tutti i nostri discorsi muoiono sul nascere. In tutta Europa, le istituzioni si sono dotate di strumenti per la comunicazione e la tutela del territorio, quello che proponiamo è un primo passo verso un piano di marketing territoriale, da realizzare non con l’ausilio e  fondi delle amministrazioni, ma grazie alle associazioni e alla collaborazione di cittadini e imprese».

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.