f Bagheria. Uno chef bagherese nel programma nazionale televisivo Alicecasa | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Uno chef bagherese nel programma nazionale televisivo Alicecasa

giovedì 20 marzo 2014, 12:09   Cultura  

Letture: 3.123

michelangelo castronovoLa pasta con le sarde bagherese approda in un programma televisivo nazionale. A promuoverlo è Michelangelo Castronovo, nipote del celebre Don Ciccio. Lo chef bagherese è stato ospite del programma “Alicecasa” in onda sul canale del digitale terrestre 221. Il programma sarà trasmesso questa sera alle 19,00, domani alle 10,55 e sabato all’1,00.  A condurlo sarà Franca Rizzi.
Castronovo qualche giorno fa è stato a Roma per registrare la puntata. Ha proposto la ricetta della pasta con le sarde, riscuotendo un grosso successo.
“Ho portato i nostri ingredienti -dice- ossia le sarde dei nostri mari, ma anche l’estratto di pomodoro bagherese, il finocchietto di montagna e gli altri prodotti del nostro territorio. Nel corso del programma abbiamo anche parlato della promozione del territorio, ricordando anche il nostro fiore all’occhiello, ossia il regista Peppuccio Tornatore”.
Una volta tanto, quindi, il nome di Bagheria assurge agli onori della cronaca nazionale per fatti positivi, come appunto la promozione della nostra cucina tipica e del nostro patrimonio naturalistico e culturale.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.