f E' ufficiale: anche Bagheria andrà al voto il 25 maggio. Firmato il decreto | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

E’ ufficiale: anche Bagheria andrà al voto il 25 maggio. Firmato il decreto

lunedì 31 marzo 2014, 12:41   Attualità  

Letture: 1.895

elezioni bagheriadi Martino Grasso

La città di Bagheria andrà a votare il 25 maggio.
La notizia è stata ufficializzata oggi. Il presidente della Regione Rosario Crocetta ha infatti firmato il decreto per l’indizione dei comizi elettorali. La notizia circolava nell’aria da qualche giorno. Inizialmente Bagheria non era stata inserita nell’elenco dei comuni siciliani che avrebbero votato, ma poi è stato deciso di inserirla per evitare che la città rimanesse per troppo tempo senza una guida politica.  Se non si fosse deciso per il 25 maggio, probabilmente il voto sarebbe slittato di almeno un anno.
A fare diradare le ultime resistenze ha contribuito la nomina del commissario prefettizio, la dottoressa Michela Savina La  Iacona, che però si insedierà domani.
Si voterà dunque domenica 25 maggio dalle 7 alle 23,00. Il turno di ballottaggio si svolgerà invece l’8 e il 9 giugno, dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.

Bagheria quindi si appresta a cambiare pagina, dopo la mozione di sfiducia votata venerdì 21 marzo scorso, all’ex sindaco Vincenzo Lo Meo, che ha guidato la città per 3 anni.
Con l’ufficialità della notizia del voto, adesso tutti i partiti e i movimenti dovranno fare in fretta per individuare candidati a sindaco e al consiglio comunale che possano essere credibili.
I problemi da risolvere sono infatti tantissimi e occorrono persone valide che possano catalizzare le speranze della città. Con le ultime vicende, infatti, la gente sembra molto sfiduciata nei confronti della politica e c’è il rischio di registrare un astensionismo molto alto.
In questi giorni circolavano molti nomi candidati a sindaco, ma adesso, le voci di corridoio, dovranno  lasciare spazio alle certezze.
Non resta che aspettare.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.