f L’artista bagherese Arrigo Musti premiato dalla Fondazione Italia-Usa | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

L’artista bagherese
Arrigo Musti premiato
dalla Fondazione Italia-Usa

martedì 4 marzo 2014, 11:49   Cultura  

Letture: 682

mustiVenerdì 7 marzo alle 18.00, nella Sala della Mercede di Palazzo Marini, presso la Camera dei Deputati a Roma, avrà luogo la cerimonia di consegna di un premio speciale, indetto dalla Fondazione Italia – USA e destinato all’artista bagherese Arrigo Musti.
Il premio verrà conferito a Musti per la sua attività artistica e per il suo legame culturale con gli Stati Uniti.
Interverranno alla cerimonia il presidente della Fondazione, il senatore Lucio D’Ubaldo, e la vicepresidente, Gabriella Giammanco.
Arrigo Musti da ha esposto all’estero con mostre molto apprezzate come “Rain” tenutasi negli Stati Uniti d’America alla Wright State University (Ohio) al missing Peace Art Space ed al Dayton Peace Museum.
Nel 2011, per idea del curatore Vittorio Sgarbi e su indicazione del premio Oscar Giuseppe Tornatore, ha partecipato alla Biennale di Venezia.
Nel 2012, ha allestito la mostra “Nameless“, nel complesso di Vicolo Valdina della Camera dei Deputati a Roma.
La  Fondazione Italia – USA è un’istituzione indipendente nata per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano, il cui comitato scientifico è presieduto da Umberto Veronesi. Ne fanno parte più di 20 parlamentari bipartisan, oltre a molti protagonisti del mondo della cultura, del giornalismo, della scienza ecc.
Tra i premiati una lunga serie di personalità italiane e non, della politica, dell’imprenditoria, del cinema, dello  spettacolo, della letteratura e non solo, tra i quali Renzo Arbore, Maria Grazia Cucinotta, Alain Elkann, Paolo Mieli, Laura Biagiotti, Franca Sozzani, Emma Bonino, Carla Fendi, Gianni Riotta, Enrico Vanzina.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.