f Non c’è Bagheria fra i 33 comuni in cui si voterà il 25 maggio | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Non c’è Bagheria fra i 33 comuni in cui si voterà il 25 maggio

martedì 25 marzo 2014, 08:57   Attualità  

Letture: 1.235

votoNon c’è Bagheria fra i 33 comuni siciliani in cui si voterà per le elezioni amministrative il 25 maggio, lo stesso giorno delle elezioni europee. A stabilirlo è stata la giunta regionale.
Nella provincia di Palermo si voterà a Bompietro, Cinisi, Monreale e Termini Imerese. A questo punto è difficile ipotizzare quando si andrà alle urne dopo la sfiducia approvata a Vincenzo Lo Meo. La giunta non ha ancora nominato il commissario regionale che sostituirà, in questo periodo, fino al voto, la giunta e il consiglio comunale.
La nomina deve avvenire, per legge, entro 40 giorni.
Gli altri comuni siciliani in cui si voterà il 25 maggio sono: Si voterà per i Consigli comunali di Salemi (Trapani) e Racalmuto (Agrigento), sciolti per infiltrazioni mafiose. In provincia di Agrigento si voterà anche a Naro, Cartabellotta e Sant’Elisabetta. In provincia di Caltanissetta a Mazzarino e San Cataldo. Saranno 5 i comuni in provincia di Catania in cui si rinnoverà l’amministrazione: Aci Castello, Acireale, Motta Sant’Anastasia, Ragalna e Zafferana Etnea. In provincia di Enna si voterà solo ad Aidone. Undici, invece, i comuni al voto nel messinese: Brolo, Condrò, Forza d’Agrò, Leni, Mandanici, Mistretta, Oliveri, Rometta, San Salvatore di Fitalia, Spadafora, Tortorici. Pachino e Portopalo sono invece i comuni siracusani in cui si voterà. Nel Trapanese, oltre a Salemi, al voto anche Mazara del Vallo e Salaparuta. 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.