f Palermo. Ha preso il via il processo per le 21 persone arrestate nell’operazione Argo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Palermo. Ha preso il via il processo per
le 21 persone arrestate nell’operazione Argo

venerdì 28 marzo 2014, 11:45   Cronaca  

Letture: 2.741

aula tribunaleHa preso il via il processo nell’ambito dell’operazione Argo, scattata l’8 maggio dello scorso anno e che portò all’arresto di 21 persone, considerate affiliate al clan di Bagheria, Casteldaccia e Altavilla Milicia. Al carcere Pagliarelli di Palermo si è svolta l’udienza preliminare contro i presunti capi e picciotti del clan mafioso di Bagheria. Subito dopo gli arresti, si sono registrati ben 3 pentimenti, quelli di Giuseppe Carbone di Casteldaccia, dopo pochi giorni dal blitz, e successivamente quelli di  Sergio Flamia di Bagheria e Vincenzo Gennaro di Altavilla Milicia.
Carbone appena pentito fece ritrovare a Casteldaccia  i cadaveri dei due narcotraffianti Juan Ramon Paz e Fernando Pimental.
L’operazione del Comando provinciale dei carabinieri di Palermo e del Ros, furono coordinati dal procuratore aggiunto Leonardo Agueci e dai sostituti Francesca Mazzocco e Caterina Malagoli.
In cima alla lista degli imputati c’è Gino Di Salvo, considerato il nuovo reggente del mandamento di Bagheria. Il suo delfino sarebbe Sergio Flamia, che nel frattempo si è pentito.
Altro nome “importante” sarebbe quello di Carmelo Bartolone, che in un primo momento latitante preferì consegnarsi al posto di polizia di un ospedale, temendo per la sua vita.
Da ricordare che sia il comune di Bagheria che quello di Casteldaccia si sono costituiti parte civile nell’ambito del processo.
Gli arrestati nell’operazione Argo furono: Giacinto Di Salvo, 70 anni,  Sergio Flamia, 50 anni, Salvatore Bruno, 36 anni; Driss Mozdahir, 26 anni; Francesco Centineo, 29 anni; Vincenzo Gagliano, 49 anni; Vincenzo Graniti, 48 anni; Pietro Liga, 47 anni; Salvatore Fontana, 63 anni; Michele Cirrincione, 29 anni; Silvestro Girgenti, 42 anni;  Atanasio Leonforte, 58 anni; Salvatore Lauricella, 37 anni; Pietro Granà, 72 anni; Rosario La Mantia, 49 anni; Raffaele Purti, 47 anni; Vincenzo Gennaro, 56 anni; Umberto Guagliardo, 24 anni; Pietro Tirrena, 38 anni; Giuseppe Carbone, 44 anni; Settimo Montesanto, 52 anni.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.