f Quattro furti e due tentati furti nelle ultime ore a Bagheria e Casteldaccia | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Quattro furti e due tentati furti nelle ultime ore a Bagheria e Casteldaccia

giovedì 20 marzo 2014, 16:24   Cronaca  

Letture: 1.763

ladriIn piena attività la microcriminalità a Bagheria e dintorni che hanno preso di mira garage e abitazioni utilizzate nel periodo estivo.
Nelle ultime ore si sono registrati ben 4 furti, mentre in altre due occasioni i ladri, dopo avere forzato gli infissi ed essere entrati nelle abitazioni, non sono riusciti a portare via niente.
Un furto è avvenuto in via Giuseppe lo Bue, nel centro abitato di Bagheria, dove ignoti sono riusciti ad entrare in uno scantinato, dopo avere scardinato la saracinesca di ingresso. Appena dentro il locale, hanno rubato una vespa 50.
Molto simile, nelle modalità, il furto messo a segno in via Roccaforte. Anche in questo caso gli autori, dopo avere forzato il portone d’ingresso di un box, hanno rubato un piaggio “Si”.
In contrada Marino, alla periferia di Bagheria, è stata danneggiata un’abitazione utilizzata nel periodo estivo. Gli autori del furto, dopo avere forzato gli infissi sono entrati e hanno portato vie alcuni suppellettili.§
A Casteldaccia, in contrada Fiorilli, poco distante il centro abitato, in una casa di campagna, i ladri, dopo avere forzato una finestra esterna, sono entrati e sono riusciti a rubare tutta la rubinetteria che si trovava nella cucina e nei bagni.
Secondo gli inquirenti, nelle ultime settimane, a fare gola ai ladri, sono proprio i pezzi di rubinetterie perché, in molti casi, sono in ottone, materiale molto richiesto al mercato nero.
E’ andata male invece negli ultimi due casi, verificatisi entrambi nel territorio di Casteldaccia.
In un’abitazione in contrada Fiorilli, i ladri hanno danneggiato le imposte, ma non sono riusciti a penetrare dentro i locali.
Infine, lungo la strada statale 113, fra Santa Flavia e Casteldaccia, in un’abitazione residenziale, ignoti dopo avere forzato una finestra, sono entrati ma dal racconto del proprietario, non sono riusciti a rubane niente.

In tutti e 6 i casi sono state avviate le indagini ad opera degli  agenti del commissariato di Bagheria di via La Masa.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.