f Si chiamerà "The Corrispondence" il nuovo film di Giuseppe Tornatore | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Si chiamerà “The Corrispondence” il nuovo film di Giuseppe Tornatore

sabato 15 marzo 2014, 11:57   Cultura  

Letture: 2.163

Rome Film FestivalIl regista bagherese Giuseppe Tornatore prepara il ritorno sul set grazie a The Corrispondence, suo undicesimo lungometraggio. Le riprese inizieranno a maggio.
Un nuovo titolo in lingua inglese per il regista Premio Oscar nel 1990 con Nuovo Cinema Paradiso, con il Regno Unito che farà da set alla pellicola.
Una storia d’amore romantica, tra un professore e un’allieva più giovane. Altro non si sa, perché i particolari della trama sono avvolti nel più totale mistero, così come i suoi protagonisti.
Chi prenderà il posto di Geoffrey Rush, mattatore ne La migliore Offerta? A produrre il tutto la Paco Cinematografica, con Ennio Morricone ovviamente autore della colonna sonora. Perché non c’è film di Tornatore senza le musiche del Maestro. Oltre al Regno Unito anche l’Italia farà la sua parte, visto e considerato che il finale del film dovrebbe essere girato proprio nel Bel Paese.
Il regista ha presentato un suo libro fotografico intitolato ‘Il collezionista di baci‘, edito da Mondadori, con l’universale figura del bacio, già omaggiata con Nuovo Cinema Paradiso, mattatrice assoluta. Il libro raccoglie infatti oltre 150 manifesti, locandine e immagini di grandi capolavori internazionali, in cui è il bacio a dominare la scena. Da quello tra Rhett Butler e Rossella O’Hara in Via col Vento al bacio di Cary Grant e Ingrid Bergman in Notorius, fino alle ‘effusioni’ d’amore della Kidman e McGragor in Moulin Rouge.
Luogo ‘principe’ di The Corrispondence dovrebbe essere Edimburgo, capitale di Scozia, come annunciato da Rosie Ellison, direttrice marketing della città, che si è detta entusiasta per la scelta del regista italiano. (cineblog.it)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.