f Sport. Francesco Bennici vince il 2° trofeo “città del Mare” ad Aspra | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Sport. Francesco Bennici vince il 2° trofeo “città del Mare” ad Aspra

domenica 23 marzo 2014, 13:20   Sport  

Letture: 1.779

aspraDi Salvatore Fricano

La splendida cornice di piano Stenditore di Aspra ha fatto da sfondo alla seconda edizione del trofeo “città del mare”, competizione organizzata dalla polisportiva Atletica Bagheria di Tommaso Ticali, valida come prova del Gran Prix di Sicilia 2014, e che si è ha visto un percorso di 10 km per un totale di tre giri di corsa. Gli atleti partecipanti sono stati più di seicento, un numero notevolmente superiore alla prima edizione dello scorso anno, a sottolineare la partecipazione all’evento.

Testimonial di eccezione alla gara è stata la campionessa europea Anna Incerti (nella foto con la figlia Martina), che ha dichiarato l’intenzione di voler difendere il titolo nella maratona di Zurigo che si svolgerà il 16 novembre.
Anna IncertiIl professore Tommaso Ticali ha descritto il percorso di gara, specificando come molti atleti professionisti si allenano nel percorso adibito alla gara, come la stessa Anna Incerti e  Vincenzo Modica.
Atanasio Matera, presidente della circoscrizione di Apra e presente all’evento, ha mostrato il suo orgoglio per la riuscita di tutta la organizzazione, e ha dichiarato la sua volontà di continuare con queste manifestazione che possono essere solo vanto per la frazione.
Per la cronaca la gara si è conclusa in 32 minuti, ed ha visto vincitore Francesco Bennici dell’associazione Universitas Palermo, in seconda posizione è arrivato Calogero Interrante (Universitas PA) ed ha chiuso il podio Vito Massimo Catania (A.S.D Atl. Amatori Regalbuto).
Per la categoria femminile la corsa è stata vinta da Maria Grazie Bilello (A.S.D Atletica Partinico), seconda classificata Irene Susino (A.S.D Sport nuovi eventi Sicil) e ha guadagnato la terza posizione Maria Virginia Salemi (ASD marathon atleti Avola).
(I dati della corsa sono stati gentilmente consegnati dalla Timing Data Service).

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.