f Bagheria. Il M5S: "rinviare la nomina del Cda di Metropoli Est | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Il M5S: “rinviare
la nomina del Cda di Metropoli Est

mercoledì 30 aprile 2014, 17:40   Politica  

Letture: 790

grippo bagheriaIl Movimento 5 stelle chiede ufficialmente di spostare la data, fissata per oggi,  della convocazione dell’Assemblea ordinaria dei soci di MetropoliEst, per la nomina dei componenti del Nuovo Consiglio di Amministrazione.
“Ci sembra quantomai inopportuno – si legge nella nota- che i sindaci che rappresentano il 25% del Consorzio chiedano, nonostante sia in loro potere farlo, la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione quando il più grande comune del Consorzio che detiene il 17% del totale delle quote si trova in campagna elettorale. 
Inopportuno non solo sotto il profilo politico ma anche sotto il profilo tecnico di compartecipazione ai processi che dovrebbe sovraintendere le iniziative del Consorzio.
Il Comune di Bagheria si trova infatti in campagna elettorale e la nomina del consiglio di amministrazione, se fossero confermate le indiscrezioni che ne indicano quali futuri componenti nominati tre componenti rispettivamente dei comuni di Villabate, Ficarazzi e Bagheria, getterebbe su questa l’ombra del sospetto .
Invitiamo ufficialmente i sindaci dei comuni che hanno chiesto il rinnovo dei componenti del C.d.A. a posticiparne la nomina fino al termine delle elezioni amministrative di Bagheria onde evitare che si possa pensare ad una “spartizione” funzionale alla campagna elettorale in corso.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.