f Bagheria. Martedì sarà presentato il libro di Tornatore e Lo Medico | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Martedì sarà presentato il libro di Tornatore e Lo Medico

venerdì 25 aprile 2014, 13:12   Cultura  

Letture: 1.417

collezionista di baciSarà presentato martedì 29 aprile, alle 17,30, il libro “il collezionista di baci” curato dal regista Giuseppe Tornatore grazie alla collezione di manifesti cinematografici di Filippo Lo Medico ospitata a villa Cattolica, sede del museo Guttuso. L’evento si svolgerà al piano nobile della villa.
Parteciperanno il regista Giuseppe Tornatore e Filippo Lo Medico, protagonista insieme ai fratelli Giovanni e Vincenzo, tra il 1927 e sino al 1984, della gestione di alcune delle storiche sale cinematografiche bagheresi, tra la quali il Cinema Nazionale, sala frequentata dal giovanissimo regista.
Giuseppe Tornatore ha selezionato più di duecento manifesti originali che coprono un arco temporale di quasi un secolo, manifesti che sono tutti a disposizione di quanti vorranno visitare la sezione di cartellonistica del Museo Guttuso grazie alla donazione della collezione dei fratelli Lo Medico.
Alla manifestazione parteciperà anche il Commissario Straordinario del Comune di Bagheria, la dottoressa Michela La Iacona.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.