f Casteldaccia. Si svolgerà domani un congresso sul futuro della professione medica in Sicilia | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. Si svolgerà domani un congresso sul futuro della professione medica in Sicilia

venerdì 4 aprile 2014, 18:20   Attualità  

Letture: 925

mediciIl sindacato dei Medici Italiani, organizza per domani, all’hotel Solunto Mare,  il congresso regionale dal titolo: “Il futuro della professione medica in Sicilia, tra riforme e spending review”.
Saranno rinnovati gli organi dirigenti ed eletti i delegati per l’Assise nazionale del 23-26 ottobre a Roma (Hotel Ergife). Nel corso dei lavori, oltre a una riflessione complessiva sullo stato dei servizi sanitari regionali e sulle condizioni difficili in cui operano i medici dopo le politiche di tagli e il blocco dei contratti (tra i diversi nodi irrisolti quello del precariato), si terrà una Tavola rotonda dal titolo: “Il Decreto Balduzzi e la riorganizzazione della sanità in Sicilia: attualità e prospettive” (ore 11).
Un confronto a tutto campo sul cosiddetto “decreto Balduzzi” (ormai legge), sia per le implicazioni sulla riorganizzazione delle cure primarie sia per le conseguenze sul resto del Ssr. Un’analisi necessaria, secondo lo Smi, per un provvedimento fortemente criticabile e, probabilmente, già inattuale, per avviare, e rilanciare, invece, una riforma efficace dell’assistenza medica sul territorio per i cittadini, centrata sulla reale domanda di salute e sulla valorizzazione dei medici che vi operano (medici di famiglia, del 118, della continuità assistenziale, i pediatri e gli specialisti ambulatoriali).

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.