f Bagheria. Ballottaggio fra Cinque e Vella. Festa per entrambi nel corso Umberto | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Ballottaggio fra Cinque e Vella. Festa per entrambi nel corso Umberto

lunedì 26 maggio 2014, 21:06   Attualità  

Letture: 9.405

cinque-velladi Martino Grasso

Saranno Patrizio Cinque, 28 anni, candidato del Movimento 5 Stelle e Daniele Vella, 32 anni, candidato del centrosinistra e sostenuto delle liste “saràmigliore” e il Partito Democratico a contendersi la poltrona di sindaco del comune di Bagheria al ballottaggio dell’8 e del 9 giugno.
Patrizio Cinque ha ottenuto alla fine 4.624 voti, mentre Daniele Vella 4.297 preferenze.
E mai come questa volta è stata dura. Sono stati almeno 4 i candidati che si sono giocati i due posti utili per il ballottaggio che si disputerà fra 15 giorni: l’8 e il 9 giugno.
I due, ironia della sorte, hanno seguito lo scrutinio a pochi metri l’uno dall’altro: Daniele Vella al piano terra, nel comitato elettorale di corso Umberto e Patrizio Cinque nella sede del movimento, al secondo piano dello stesso palazzo.
Alla fine entrambi hanno gioito, fra le grida e gli applausi dei sostenitori dei due schieramenti.
cinque-vella 1“Il dato è ottimo -ha sottolineato Vella- questo risultato è il lavoro che abbiamo fatto e ringrazio tutti i bagherese che hanno votato, a prescindere dal sindaco che hanno votato. Questo è un segnala forte per la democrazia in questa città. Il dato di Bagheria è in linea con il voto nazionale.”
Molto contento anche Patrizio Cinque. Il movimento 5 stelle ha esordito con il botto alle elezioni comunali. “Sono ovviamente soddisfatto- dice- ringrazio coloro che mi hanno votato. Adesso bisognerà fare un ulteriore  sforzo, decidendo fra chi ha governato in passato e chi non ha contratto nessun debito con la città”.

Escono battuti da questa tornata elettorale Antonino Costa, sostenuto dal centrodestra, che ha avuto comunque un ottimo risultato con 3914 voti, Gino Di Stefano, sostenuto dalle liste civiche “L’Aquilone” e “Insieme” con 3542 preferenze e Atanasio Matera con la lista “Insieme per Bagheria” che ha avuto 1990 voti.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.