f Bagheria. Daniele Vella: "occorre una politica di sviluppo" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Daniele Vella: “occorre una politica di sviluppo”

mercoledì 21 maggio 2014, 09:54   Politica  

Letture: 1.042

vella“Rispondere al dissesto e alla crisi con una seria politica di sviluppo”.
Lo dice Daniele Vella, candidato a sindaco del Pd e della lista civica “Sarà migliore”, all’incontro elettorale che si è tenuto ieri a Piazza Larderia nel quale si è presentato il programma di finanziamenti del governo nazionale e di quello regionale in favore dell’occupazione giovanile.
È stato Lucio Guarino della segreteria tecnica dell’assessore Nelli Scilabra a presentare il Piano Giovani, che prevede 180 milioni di euro per il finanziamento del praticantato presso studi professionali, dell’avvio di nuove attività di lavoro autonomo, di tirocini formativi extracurriculari e bonus occupazionali presso aziende esistenti, di contratti di apprendistato di I e III livello, di start-up di nuove imprese, di microcredito per attività d’impresa. Possibilità per i giovani che vorranno costituire cooperative, anche agricole, che potranno sviluppare progetti di impresa e potranno chiedere l’affidamento di beni confiscati o di terreni demaniali, censiti nella Banca della Terra.
I primi bandi saranno pubblicati a giugno. Da subito, invece, è possibile partecipare al programma nazionale “Garanzia Giovani”, per giovani esclusi dal mondo della scuola e del lavoro.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.