f Bagheria. Tenta truffa ad una concessionaria d'auto. Denunciato un uomo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Tenta truffa ad
una concessionaria d’auto. Denunciato un uomo

lunedì 26 maggio 2014, 11:15   Cronaca  

Letture: 2.252

carabinieriAveva cercato di acquistare un’auto di 25 mila euro da una concessionaria di Bagheria, usando documenti falsi. Ma è stato scoperto e denunciato dai carabinieri di Bagheria.
La denuncia è scattata nella mattinata di ieri.
L’uomo, L. P. S., 47 anni, nato a Villabate, residente a Misilmeri, è stato denunciato per i reati di sostituzione di persona, falsità in scrittura privata e tentata truffa, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese.  I fatti si riferiscono al mese di ottobre 2013 quando si era recato, sotto falso nome, esibendo documento d’identità e busta paga contraffatti, presso una concessionaria Bagherese al fine di sottoscrivere un contratto di compravendita di un’autovettura del valore di circa 25.000,00 euro, e di finanziamento dell’intero importo una società finanziaria.
I dipendenti della concessionaria, dubbiosi sulla genuinità dei documenti, si erano subito rivolti ai militari, che sono riusciti a risalire alla vera identità dell’uomo con alle spalle numerosi precedenti penali specifici – al quale, peraltro, nel corso di una perquisizione domiciliare, veniva sequestrata un’ingente quantità di documentazione contraffatta per accedere a prestiti e finanziamenti, quale buste paga, contratti di lavoro e dichiarazioni dei redditi.
Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad accertare l’eventuale consumazione di reati della stessa specie.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.