f Santa Flavia. Al via "Solunto vive" al parco archeologico di Solunto | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Al via “Solunto vive” al parco archeologico di Solunto

sabato 24 maggio 2014, 10:38   Cultura  

Letture: 2.601

soluntoPrende il via oggi la manifestazione “Solunto vive” nell’area archeologica di Solunto.
L’iniziava è del Comune di Santa Flavia,  nell’ambito delle attività istituzionali volte alla promozione delle risorse culturali, artistiche ed archeologiche del territorio.
La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella stanza del sindaco Salvatore Sanfilippo.
E’ stato ribadito che l’amministrazione vuole proporre di istituire per il 2014 e per gli anni a venire, il ripetersi delle rappresentazioni teatrali ispirate alla drammaturgia classica, avviando in tempo utile una attenta programmazione e progettazione con verifica di fattibilità tecnica-artistica ed economica- finanziaria, grazie al lavoro di un Comitato Tecnico-Artistico.
All’iniziativa hanno aderito, oltre al Comune, il parco Archeologico di Solunto, la Fondazione INDA di Siracusa, il Liceo Scientifico  “Giuseppe D’Alessandro” di Bagheria, il Liceo Classico “Francesco Scaduto” di Bagheria, l’Istituto Tecnico Economico Statale  “Don Luigi Sturzo” di Bagheria, l’Istituto Comprensivo  “Karol Wojtila – Pontefice”  di Santa Flavia e l’Associazione   Casa Teatro, L’Urlo e Controscena.
Il Comitato Tecnico-Artistico, ha redatto il progetto per le manifestazioni 2014 che prevede, oltre la messa in scena di rappresentazioni teatrali dal vivo legate al “mondo classico” da realizzare  nel “Parco Archeologico di Solunto” periodo Luglio- Agosto 2014, anche delle altre iniziative volte alla riscoperta del sito Archeologico.
La prima di queste iniziative è “Solunto vive” momenti di animazione e visite nella cittadella di Solunto a cura degli allievi dell’Istituto Comprensivo “K Wojtila Pontefice” di Santa Flavia e gli allievi dell’I.T.E.S. “L. Sturzo” di Bagheria. L’iniziativa “Solunto vive” si svolgerà nelle oggi e sabato 30 maggio, e domenica 1 giugno 2014 dalle ore 9,00 alle ore 17,00 con ingresso gratuito.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.