f Aspra. Collocata una passerella per l'accesso a mare per i disabili. Presente anche il sindaco | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Collocata una passerella per l’accesso a mare per i disabili. Presente anche il sindaco

sabato 14 giugno 2014, 11:01   Attualità  

Letture: 9.249

sindaco aspra 1di Martino Grasso

Una passerella per consentire ai disabili di accedere alla spiaggia.
A promuoverla è stato un cittadino di Aspra,Giovanni Vanella, che vive in una carrozzina. L’iniziativa è stata sposata dalla nuova amministrazione comunale che con il sindaco Patrizio Cinque in prima fila ha dato una mano per collocare le pedane di legno.
Un gruppo di volontari e attivisti, fra cui anche qualcuno che è stato eletto in consiglio comunale, fra cui Maria Laura Maggiore, Giusy Chiello, Marco Maggiore, Emilio Finocchiaro e Sergio Giuliana hanno ripulito la spiaggia. E’ intervenuta anche una squadra del Coinres per prelevare i rifiuti.
“L’iniziativa nasce per dare possibilità anche ai cittadini con difficoltà motorie di accedere al mare -ha riferito il sindaco Patrizio Cinque- per quest’anno si sta provvedendo in questo modo, dall’anno prossimo vogliamo risolvere definitivamente il problema. L’accesso alle spiagge è un diritto di tutti”.

Il neo sindaco ha anche annunciato una riunione la prossima settimana con il corpo di Polizia Municipale per stabilire il funzionamento dell’area pedonale, il controllo del lungomare al fine di evitare anche che bancarelle abusive danneggino i commercianti di Aspra.
“Ho già iniziato un proficuo rapporto di collaborazione con il presidente della Circoscrizione, Gerardo Lorenzini – ha concluso il sindaco – Aspra vedrà una nostra presenza costante”. Nei prossimi giorni il sindaco disporrà anche, dopo aver relazionato con i dirigenti di settore, la pulizia delle spiagge della frazione.
Il sindaco ha poi partecipato alla classica regata velica Palermo – Aspra, organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Aspra,  in collaborazione con le Sezioni L.N.I. di Palermo Centro e Palermo Arenella, con l’Associazione Diportisti Acquasanta, con lo Yacht Club del Mediterraneo e con la Comunità Aspra Marinara.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.